Dakini, l’energia del femminile.

L’energia guaritrice delle DAKINI è il mantra principale immesso nell’olio e nel balsamo delle Dakini, dal profumo che porta in profondità, ad attingere dalla forza infinita al centro di madre terra.
L’energia femminile è sempre piu necessaria! È l’energia connessa all’abbondanza, alla morbidezza, all’accoglienza e al saper prendere cura della cosa giusta al momento giusto… ci riporta all’intuito, al sentire ed all’avere pazienza.
Per poter dare bisogna anche saper ricevere. Decisamente, in questo periodo di sovrapproduzione, di spreco (spesso a scapito di madre terra), di velocità e giochi di potere… è giunto il momento di fermarsi a pensare, di tornare all’essenza… Essenza, che per sua natura È abbondanza!
Saper ricevere è strettamente connesso con l’avere fede ed il sapere che siamo profondamente amati, che vi è una profonda Benevolenza per noi … che è un nostro diritto di nascita, in quanto connessi con la Creazione.Anzi, ne facciamo parte, lo SIAMO!
Avere pazienza significa non mettere in dubbio l’amore che l’Universo, Dio  o La Sorgente ha per noi…  Riconoscendo la forza che porta con se l’Umiltà, permettiamo il manifestarsi  della Divinità.
Penso sia importante capire che è un’energia che appartiene ad entrambi i generi (uomo e donna) e non va confuso o associato all’energia sessuale (dove l’uomo “da” e la donna “riceve”). In questo caso è intesa come un’energia su più ampia scala (planetaria), che trascende la forma. Se l’energia maschile può essere vista come il seme, l’energia femminile può essere vista come la terra. Il pensiero è il seme e la mente (cuore) è la terra.
Se non prendiamo cura della terra, annaffiandola, concimandola o lasciandole fare un periodo di “riposo” ogni 7 anni… possiamo piantare tutti i semi che vogliamo ma nulla potrà manifestarsi.

È fondamentale l’integrazione di entrambe le energie. Questo darà frutto: una splendida e forte pianta.
Se però, come accade troppo spesso negli ultimi decenni, continuiamo ad occuparci solo di fabbricare e produrre “semi” per avere un profitto (occuparci della materia), senza occuparci di dove e come verranno seminati, non ci sarà equilibrio! Non potrà esserci una reale espansione e crescita…
Ecco, al momento mi viene questo 🙂 ma credo che possa dare un’idea generale riguardo all’’energia femminile…
Il mondo necessita urgentemente di questa presa di coscienza e di questa energia, che dovrà essere trasformata poi, in atti che nascono dall’Amore Incondizionato che ognuno ha nel proprio Essere (perché è la nostra Vera Natura)!

“Om Tare Tuttare Ture Soha”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *